Spedizione 136 - Viaggio Zambia e Malawi avventura in safari

Spedizione 136 - Viaggio Zambia e Malawi avventura in safari



23 Jul 09:00 - 03 Aug 12:00 - Mulanje
Africa Wild Truck

Route

Viaggio Zambia e Malawi avventura safari in Africa. Un viaggio nella stagione secca tra Malawi e Zambia, per immergerci tra natura e popoli. In Zambia, nell’incredibile South Luangwa national park, entrando nel cuore del parco in jeep anche nelle ore notturne. I safari alla ricerca di predatori. La concentrazione di leopardi è altissima, ma potremo incontrare leoni, iene, genette, civette e in generale tutti i predatori notturni.

Non mancheranno gli avvistamenti di antilopi, zebre, bufali, elefanti e un’abbondanza di predatori tra cui piccole mute di licaoni. Il parco ospita inoltre due rarità endemiche: la giraffa di Thornicroft e lo gnu di Cookson.

In Malawi ai piedi del Monte Mulanje national forest reserve, sito il lista per il titolo di Patrimonio dell’Umanità, montagna tra le più alte dell’Africa meridionale. Vanta una foresta di 650km2 e numerose specie animali e piante uniche al mondo. I malawiani considerano Mulanje una montagna magica per la ricchezza di leggende e di racconti che popolano l’immaginario collettivo. Le colline coperte dal manto immacolato e verde del tè. Camminando tra gli spazi immensi delle piantagioni potremo incontrare i lavoranti all’interno delle numerose piantagioni.



Ci sposteremo poi sulle rive del terzo lago più grande dell’Africa, il lago Malawi, una delle riserve d’acqua più grandi al mondo. Acque limpide e spiagge bianche che non ha nulla da invidiare alle nostre coste italiane. Si calcola che i pesci endemici che ne popolano le acque, i ciclidi, siano intorno alle 500 specie.

Infine nel Liwonde national park, parco più famoso del Malawi, di cui non si può restare delusi per il safari in barca imperdibile.

Elefanti che nuotano a pochi metri dalla barca, ippopotami che grufolano, coccodrilli, impala che si abbeverano e famiglie di scimmie che si impegnano nella toeletta quotidiana. L’avifauna è davvero strepitosa, presente anche il rinoceronte nero all’interno del Santuario, luogo in cui è protetto.

Il Malawi è davvero un Paese accogliente e caloroso: la sua gente ha un cuore caldo ed ospitale che in nessun altro Paese dell’Africa abbiamo mai sentito.


Past Events

Spedizione 137 - Mozambico e Malawi. Safari, storia e mare!

05 Aug 10:00 - 16 Aug 13:00 05 Aug 10:00 - 16 Aug 13:00 - Mulanje Mulanje
Africa Wild Truck Africa Wild Truck
Viaggio Mozambico e Malawi safari ricco mare incontaminato. Un viaggio vario e completo. Dall’ambiente marino del mare incontaminato della costa, alle piantagioni di tè, all...   More info

Spedizione 138 - Mozambico e Malawi. Safari, storia e mare!

19 Aug 10:00 - 30 Aug 13:00 19 Aug 10:00 - 30 Aug 13:00 - Mulanje Mulanje
Africa Wild Truck Africa Wild Truck
Viaggio Mozambico e Malawi safari ricco mare incontaminato. Un viaggio vario e completo. Dall’ambiente marino del mare incontaminato della costa, alle piantagioni di tè, all...   More info


© 2018 Siguez