Spedizione 138 - Mozambico e Malawi. Safari, storia e mare!

Spedizione 138 - Mozambico e Malawi. Safari, storia e mare!



19 Aug 10:00 - 30 Aug 13:00 - Mulanje
Africa Wild Truck

Route

Viaggio Mozambico e Malawi safari ricco mare incontaminato. Un viaggio vario e completo. Dall’ambiente marino del mare incontaminato della costa, alle piantagioni di tè, all’accoglienza del Malawi, ai safari ricchi, alla storia di Ilha de Mozambique.

Entreremo subito nel parco Majete wildlife reserve, nella Shire Valley, storia di successo e di ripopolamento. Presenti tutti i big five, leoni, leopardi, rinoceronti neri, elefanti e bufali, oltre all’antilope nera, zebre e altre specie. Entreremo nel cuore del parco in jeep anche nelle ore notturne per i safari alla ricerca di predatori.

A Mulanje in Malawi le prime piantagioni di tè in Africa vennero introdotte alla fine dell’Ottocento proprio: i panorami si aprono in modo spettacolare in enormi e dolci colline coperte dal manto immacolato e verde del tè.



Camminando tra gli spazi immensi delle piantagioni potremo incontrare i lavoranti del tè, che con pazienza raccolgono le giovani foglie in cima alle piante, foglia dopo foglia e comprendere la lavorazione del tè.

Attraverseremo il nord del Mozambico, fino alla costa e a Ilha de Moçambique, isola patrimonio dell’Umanità, la storia di un gioiello di tradizioni e culture che non può mancare in un viaggio in Africa.

Qui si potrà anche organizzare un whale watching safari, un safari su dhow tradizionali per avvistare il passaggio delle balene in natura.

A ridosso del Parco Nazionale di Quirimbas ci posteremo per alcuni giorni su una delle più belle spiagge del Mozambico sull’Oceano indiano: le spiagge ci stupiranno per la loro bellezza e tranquillità assoluta. Un viaggio rigenerante per un safari ricco e mare incontaminato.



© 2018 Siguez